In tale ottica l’Agenzia RIZZIOLI persegue costantemente il miglioramento del proprio sistema gestione qualità impegnando tutte le funzioni operanti in azienda al rispetto e all’applicazione delle seguenti linee guida aziendali:
- Garantire la soddisfazione Cliente;
- Migliorare in modo continuo il sistema di gestione della qualità aziendale;
- Rispettare i regolamenti e le leggi vigenti applicabili alle attività aziendali;
- Aumentare i livelli di competitività sul mercato;
- Ottimizzare la formazione delle risorse umane a tutti i livelli;
- Garantire gli standard qualitativi aziendali per i servizi erogati.
La Direzione si impegna a definire formalmente le politiche e gli obiettivi di area, che i responsabili di funzione devono perseguire nello svolgimento delle seguenti attività:
- Gestione tecnica;
- Approvvigionamenti;
- Addestramento del personale.
Al Responsabile della Direzione per la Qualità viene conferito l’incarico di gestire in un’ottica di miglioramento continuo il sistema di gestione per la qualità aziendale in essere.
Sempre al Responsabile della Direzione per la Qualità sono state assegnate, inoltre, libertà organizzativa e autorità necessarie per assolvere i seguenti compiti:
- Promuovere le azioni per prevenire il verificarsi di non conformità del servizio;
- Identificare e registrare i problemi relativi alla qualità dei servizi;
- Avviare, proporre e fornire soluzioni attraverso i canali stabiliti;
- Verificare l’attuazione delle soluzioni.
La Direzione si impegna inoltre ad esaminare e valutare in modo critico, sistematico ed oggettivo l’adeguatezza e l’efficacia nel tempo del sistema di gestione per la qualità aziendale, sviluppando periodici riesami della Direzione, attraverso riscontri diretti ed analizzando i risultati delle verifiche ispettive interne.
Informare, coinvolgere e rendere consapevole il personale dell’importanza del proprio ruolo in azienda, sono impegni costanti della Agenzia RIZZIOLI e rappresentano un’ulteriore testimonianza della volontà della Direzione stessa di raggiungere gli obiettivi prefissati per la Qualità.